Vi segnalo alcune prime impostazioni da fare appena la vostra linea è attiva e funzionante.
CAMBIO PIN
La scheda arriva con la richiesta di PIN disattivata, quindi non ve lo chiede. Comunque è utile cambiarlo, in modo da averne impostato uno che vi ricordate. Questo cambio si fa o tramite i menu del cellulare (e qui cambia a seconda del modello), o tramite questa stringa.
**04*PINvecchio*PINnuovo*PINnuovo#
DISATTIVAZIONE AVVISO DI CHIAMATA
Di default è attivo l'avviso di chiamata, per cui una chiamata in corso viene disturbata se entra una seconda telefonata. Per disattivarlo, ci sono i classici menu del cellulare, oppure questa stringa.
#43#
INTERNET
Se la connetività internet non si è configurata da sola, bisogna inserire manualmente questi parametri:
Nome: spusu
APN: web
Trattiamo adesso le impostazioni generali, visibili dall'app o dal sito spusu.it, profilo "my spusu".
METODO DI PAGAMENTO
Di default, la linea SPUSU è attiva con la ricarica automatica ed ogni mese addebita la carta di credito o il conto corrente utilizzati al momento dell'acquisto. Se si preferisce rinnovare i bundle mensili utilizzando il classico credito residuo, bisogna cliccare sulla matita accanto "I miei dati" della sezione "Consumo e tariffa" e in "Metodo di pagamento" selezionare nella tendina "ricarica manuale" al posto di "addebito SEPA" oppure "Carta VISA o Mastercard".
Le altre opzioni dipendono da quello che si gradisce. Ecco i suggerimenti:
SERVIZI
In Italia. Terminati i dati Giga usa il credito della sim: OFF
ROAMING
Chiamate/SMS: ON
DATI: ON
SERVIZI A PAGAMENTO
Numeri di tel. a tariffa maggiorata: OFF
Chiamate/SMS dall'ITAlia verso paesi extra UE: OFF
IMPOSTAZIONI
Nome della carta: a scelta
Notifica tramite SMS se in roaming: ON
Trasferimento di chiamata: OFF
SEGRETERIA:
Segreteria telefonica: INATTIVA
SMS in caso di chiamate senza rete: ON
Notifica via SMS dal mittente: ON
Nessun commento:
Posta un commento