19 febbraio 2021

VERY MOBILE. LA MIA RECENSIONE.

 



Very Mobile è un operatore low cost, ideale per chi ha il risparmio come priorità. In quanto sottomarca di Wind3, evidentemente si avvale dello spessore tecnologico e dell'ottima rete dell'operatore su cui si appoggia. Io sono migrato su Very da Iliad e devo dire che non mi aspettavo questo sensibile miglioramento della qualità della linea. Anche la batteria del cellulare ne beneficia e ha una durata maggiore. Una piacevole sorpresa. Se si sta valutando di passare a Very, bisogna sapere come prende Wind3 nelle zone che si frequentano. Se prende bene Wind3, anche Very funzionerà bene.


Le tariffe sono all-inclusive, ideale per chi si muove e chiama nei confini nazionali. Le tariffe internazionali sono, invece, un pochino più costose rispetto ad altri concorrenti (es. Spusu o Fastweb Mobile). Se non interessa chiamare verso l'estero o all'estero, Very attualmente offre le tariffe più economiche in assoluto.


In molti si interrogano sulla portata della "strozzatura" della velocità dei dati, limitata a 30mbps. Ebbene, questa limitazione non influisce minimamente su un uso normale del cellulare. Anzi, se si utilizza Very come hotspot per il computer, tranquillamente si riescono a vedere i video (youtube, netflix, raiplay, ecc.) nel browser.


Esiste poi la promozione "Codice Amico" con cui sia l'invitante, sia l'invitato ricevono un bonus di credito di 5 euro al momento dell'attivazione di una nuova sim. Al momento del pagamento, viene chiesto se si dispone di un codice amico, lo si inserisce et voilà, quando la scheda sarà attiva ci saranno già 5 euro di bonus.

 

Nessun commento: